IL LAMPADARIO EXPORT SRL

Riparazione e restauro lampadari antichi

Il laboratorio interno

I lampadari, soprattutto se antichi o di pregio, necessitano di periodici interventi di restauro e manutenzione finalizzati a conservarne le qualità sia estetiche che funzionali. Nel centro di Milano, nelle immediate vicinanze di Piazza della Repubblica, Il Lampadario Export si avvale di sapienti artigiani in grado di riportare ogni manufatto all’originario splendore, curando l’accurata pulizia di ogni elemento, con eventuale sostituzione di componenti guaste o usurate.

 

 

Revisione delle componenti elettriche e manutenzione degli elementi decorativi

Gli interventi di restauro comprendono una prima fase di revisione tecnica dei lampadari per verificare lo stato dei fili elettrici e delle guaine isolanti. Laddove necessario, si procederà alla sostituzione delle componenti mal funzionanti con ricambi rigorosamente originali. Segue la fase di restyling mediante trattamento superficiale di bracci ed elementi decorativi, predisponendo inoltre l’inserimento di eventuali particolari mancanti.

Alla luce dell’ormai pluriennale esperienza nel settore, il laboratorio interno di Il Lampadario Export realizza opere di restauro per lampadari antichi e moderni, in stile o in vetro di Murano, garantendone il pieno ripristino sia estetico che funzionale. È bene ricordare infine che è buona consuetudine sottoporre i sistemi d’illuminazione a periodici interventi di manutenzione delle componenti elettriche, verificandone la conformità alle vigenti normative di sicurezza. Per maggiori informazioni e consulenze tecniche, contatta ora il numero 02 29512248.

Share by: